Hai mai sentito dire “si produce di più quando non si lavora”?
Lo so che può sembrare una cazzata da “chiacchere al bar” ma non è cosi, è tutto vero!!!
Lo so che ti viene in mente il laboratorio dove sei cresciuto (10/20 anni fa) dove c’era il minimo indispensabile per lavorare e si stava 8/10 ore fissi fissi sul banco senza alzar la testa a produrre, produrre, produrre senza sosta…
Questo e’ assolutamente il momento in cui l’odontotecnico non si identifica più nella vecchia
terminologia di “meccanico dentista”.
Mi ricordo qualche anno fa (più di quanti vorrei ammettere😒), la scuola era finita ed iniziavo ad entrare nel mondo del lavoro, ansioso di mettere in pratica tutte le tecniche apprese durante gli studi. E via, primi lavori, prime sfide, tutto filava liscio, ci mettevo il mio tempo ma sapevo cosa stavo facendo, erano casi che conoscevo fino a che, non mi sono imbattuto in lavori che non sapevo gestire😱😱😱
Cosa fare? qui ci sono due strade:
Pillola rossa: rifiuti i lavori difficili (per te) e continui a sgobbare come un matto su quello che sai fare rimanendo nel limbo dei professionisti che hanno deciso di non evolversi.
Pillola Blu: fai come ho fatto io( e puoi leggerlo nella sezione curricula), ti fai un culo incredibile per seguire corsi su corsi, voli aerei, hotel, vacanze e weekend bruciati cercando sempre l’innovazione, perchè i lavori difficili non sono il male, sono la sfida, e sono quelli che ti danno più soddisfazione. E vedrai quanto è profonda la tana del biaconiglio.
Sai cosa ho capito seguendo queati corsi? che, chi raggiunge certi livelli di competenze, ha il “dovere” di divulgare il proprio sapere agli altri perchè solo cosi si può portare avanti il progredire della scienza portando beneficio per i professionisti ma sopratutto per i pazienti, perchè i primi pazienti siamo noi, i nostri cari e i nostri amici, persone che non vogliamo che finiscano nelle mani di chi è fermo al medioevo.
E’ per questo motivo che abbiamo deciso di creare questo Blog. voglio rendere facilmente accessibile tutta una serie di tecniche che negli anni ho appreso rendendole fruibili a tutti tramite una piattaforma moderna,disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno!!!
“MA COME CAVOLO SI FA QUESTO? COME CAVOLO FACCIO A FARE BENE
QUELLO”
Volendo puoi cercare soluzioni su youtube o siti vari, ma sai benissimo come sono quei tutorial, se va bene ne uscirai più confuso di prima, e non stai cercando di capire come smacchiare un paio di pantaloni, stai creando protesi di alto livello che andranno in bocca a persone che si fidano di te, che si sono affidate alle tue cure per avere una vita migliore.
Quindi a breve Inizierò a postare video del nostro lavoro.
IMPROVE YOUR SKILLS !!!
Leave a Reply