Una delle 12 fatiche di Ercole, o forse più, che che da sempre affliggono l’odontotecnico è la quantità di ore lavorative…
spalamatele come vuoi sono comunque tante!!!
Se sei uno che lavora anche di sabato, o la domenica (oddio spero di no!!!😱) , allora quando ti riposi?
Se invece ti spacchi la schiena dal lunedì al venerdì rimane sempre il sabato da gestire, perchè è diventato un giorno dove i pazienti sono abituati alla comodità dello studio dentistico aperto, la professionalità, il servizio…
Gli amici ti mandano i video delle loro güce (le curve nello sci alpinismo) in 70cm di polvere (neve farinosa), tua moglie vorrebbe che la portassi a Torino per la mostra di Van Gogh, che tra due settimane chiude, tua figlia va a danza e le piacerebbe che tu apprezzassi il suo Taquetè, arabesque… Ma se hai un emergenza? se non riescono a contattarti? riesci veramente a rilassarti con questo pensiero fisso in testa?
Allora cosa fai?
fai un salto in laboratorio, c’è da riparare una protesi (è scientificamente provato che l’87% delle protesi si rompa il venerdì sera!!!), coli 2 impronte e correggi solo quel molare, manca il punto di contatto!!! (nel prossimo video ti spieghero come settare i punti di contatto) e torni a casa…
Doccia, pranzo (se tua moglie te l’ha preparato ????) e il sabato è bello che andato.
E allora? quale è la soluzione?
La soluzione è Simone!!! o Luca o Elio, insomma il tuo staff.
Come hai fatto a non pensarci prima, hai dei collaboratori, o dovresti averne se hai letto il mio articolo precedente, ed il gioco è fatto.
Offri loro una mezza giornata libera la settimana dopo e, a turno, ti coprono qualche ora il sabato mattina (dalle 9 alle 13 è l’ideale), così con una minima spesa aggiuntiva puoi occuparti di quelle riparazioni al volo, rifinire piccoli lavori e preparare le impronte del venerdì sera così che il lunedì siano già disponibili.
In più, con un paio di trucchetti basta veramente poco per riparare una protesi o settare un punto di contatto.
In questo modo dai un servizio migliore ai tuoi studi e i tuoi collaboratori possono usuffruire di una mezza giornata libera durante la settimana per coltivare i loro interessi.
Venerdì sera:
” Pronto Ricky, domattina dove andate?”
“Val Maira, monte Nebin, ne sono scesi 50cm di fresca!!!”
“Vengo anch’io!!!”
“Ma li il telefono non prende”
“Che importa, tanto c’è Simone!”
Sergio.
Leave a Reply