IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

UN LABORATORIO MODERNO

dove potete trovare le migliori tecnologie nel campo dell’odontotecnica

Tecnologie odontotecnico

Ogni aspetto è stato curato nei minimi dettagli per creare un ambiente di lavoro accogliente e funzionale.

Tutta l’illuminazione è stata impostata sui 5000K in modo da simulare la luce del sole e non alterare la percezione cromatica dei dispositivi che realizziamo.

Le molteplici lavorazioni vengono eseguite in appositi ambienti compartiti e studiati ad arte per la realizzazione degli stessi. Il laboratorio è composto da un ingresso in sala lavoro principale dove vengono svolte la maggior parte delle lavorazioni, una sala gesso, un reparto interamente dedicato alla progettazione digitale e al fresaggio, un’area ceramica e rivestimenti estetici, un’area specifica per gli aspetti estetici delle lavorazioni, un angolo per la fotografia e la video produzzine e di un ufficio amministrativo, uno spogliatoio e area relax.

Noi odontotecnici non potremmo più fare questo lavoro senza il microscopio, la macchina fotografica e il supporto di strumenti digitali che ci permettono di raggiungere un livello qualitativo molto elevato

infatti in laboratorio ce ne sono ben 5, tutti LEICA che servono diverse postazioni lavoro, uno è in dotazione al laser che ci permette di gestire le leghe al meglio nonché di realizzare provvisori a carico immediato comprese le all on 4 con struttura metallica passivizzata in tempi ridotti.

Il digitale, opportunità fondamentale, si abbina alle basi ed all’esperienza analogica acquisita negli anni

Sicuramente il cad-cam è ormai protagonista indiscusso del nostro laboratorio. Le basi e l’esperienza maturata negli anni, unite alla spinta data dalle tecnologie digitali creano un mix di risultati estremamente eccellenti.

Scanner, fresatori e fotografie garantiscono una precisione straordinaria, l’utilizzo del “Face Hunter” per le scansioni facciali ci permette di realizzare protesi perfette e totalmente metal-free.

Tutto questo ventaglio di opportunità, correlato ad un’alta formazione, ci consente di svolgere il nostro lavoro in modo rapido e preciso, caratteristiche che piacciono molto agli studi odontoiatrici e ai pazienti.

Essendo promotori assoluti del METAL-FREE abbiamo 3 forni da ceramica di cui 2 per la pressata del Disilicato di litio.

Negli ultimi 3 anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione nel mondo odontotecnico, i nuovi software e fresatori ci hanno permesso di raggiungere livelli di precisione che sembravano impossibili. Ad oggi, con 2 fresatori dedicati e tramite scanner facciali, siamo in grado di realizzare protesi perfette senza dover prendere un’impronta analogica ( il tutto a vantaggio del paziente, dello studio odontoiatrico e dell’ambiente)

Siamo orgogliosi di definirci promotori assoluti del METAL – FREE ed è per questo che disponiamo di 3 forni da ceramica, 2 dei quali predisposti anche alla pressatura del Disilicato di litio.

Trovano poi spazio, tra le nostre attrezzature, una postazione laser, munita di microscopio LEICA, che ci permette di gestire al meglio le leghe; realizzando anche provvisori a carico immediato, comprese le all on 4 con struttura metallica passiva, in tempi ridotti.

E ogni tanto, per rilassarci un po’,
una bella partita a calcetto…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Iscriviti Gratis per rimanere aggiornato su tuttie le novità del laboratorio


I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la privacy policy completa per maggiori informazioni.